Fornitura Volkswagen in crisi a causa delle inondazioni in Slovenia: ecco cosa potrebbe aspettarci a breve

0
67

La situazione per Volkswagen si complica sempre di più, dopo i risultati negativi delle vendite, l’azienda tedesca si trova ad affrontare un nuovo ostacolo. Stavolta si tratta delle inondazioni in Slovenia, che hanno provocato anche numerose vittime. Questa situazione si protrae dal mese di agosto.

L’azienda KLS Ljubno in Slovenia è responsabile della produzione della maggior parte dei motori termici per Volkswagen. Purtroppo, le zone più produttive del paese sono state colpite dalle inondazioni, mettendo in difficoltà non solo il settore automobilistico, ma anche l’intera catena di produzione.

Le conseguenze di questo problema si estenderanno fino al Portogallo, dove viene prodotta la T-Rock. La fabbrica ha annunciato che sarà costretta a sospendere l’attività di circa 5.000 dipendenti a causa della mancanza di materiali provenienti proprio dalla Slovenia. Inoltre, ci saranno dei ritardi nelle procedure di immatricolazione dei veicoli a causa dei lunghi processi burocratici.

KLS Ljubno detiene l’80% delle quote di mercato per gli ingranaggi e i dispositivi specifici dei motori termici, quindi è probabile che questo problema si ripercuota su molti altri produttori nelle prossime settimane. Gli danni allo stabilimento sloveno ammonterebbero a circa 50 milioni di euro.

Secondo i media sloveni, la ripresa completa delle attività produttive avverrà entro il mese di ottobre. Nel frattempo, ti consigliamo di dare un’occhiata al misterioso teaser rilasciato da Volkswagen, che suggerisce un possibile ritorno della Golf Rabbit (o forse no).

Articolo precedenteIl mistero svelato: la Casa Francese svela il teaser del 4 settembre
Prossimo articoloLa svolta di Elon Musk: la Tesla Model 3 più accessibile che mai!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.