Guida la tua avventura: la potenza ecologica del Full Hybrid con spirito Alpine

0
60

Lo scorso mese di aprile, la presentazione della nuova Clio da parte di Renault a Milano è stata un vero successo. Non si tratta di una “nuova generazione” nel senso tradizionale, ma di un’evoluzione del modello precedente, arricchita da numerose novità. Questa scelta ha sorpreso molti, che forse si aspettavano un restyling completo e futuristico. Tuttavia, ha permesso a Renault di mantenere i prezzi al minimo e offrire al pubblico la nuova Clio E-Tech Full Hybrid a un prezzo concorrenziale.

Il nuovo modello ha conquistato fin dal primo contatto a Bruxelles (dove è stata provata) e ha confermato tutte le buone impressioni durante un lungo test drive a Milano. La Renault Clio E-Tech è un’auto compatta e versatile disponibile nei livelli di allestimento Evolution, Techno e l’innovativo Esprit Alpine, particolarmente sportivo. L’allestimento Esprit Alpine è disponibile sia con motorizzazione a benzina che in versione E-Tech Full Hybrid da 145 CV, che offre prestazioni eccellenti e consumi ridotti.

Internamente, la Clio E-Tech vanta uno spazio di carico di 301 litri, che può essere ampliato abbattendo i sedili posteriori, raggiungendo così i 979 litri. Il sistema infotainment è stato migliorato, rendendo l’esperienza di guida più piacevole.

La vera forza della nuova Clio E-Tech sta nel suo motore ibrido, che offre consumi contenuti e prestazioni sorprendenti. In un utilizzo misto città-tangenziale, la Clio E-Tech ha registrato consumi di circa 5,5-5,6 litri/100 km, mentre in modalità Eco è possibile scendere fino a 5 litri/100 km. La batteria si ricarica automaticamente durante la guida, senza bisogno di collegarla.

Il prezzo della nuova Renault Clio 2023/2024 varia in base all’allestimento e alla motorizzazione scelta. La versione Esprit Alpine E-Tech Full Hybrid 145 rappresenta senza dubbio il miglior rapporto qualità-prezzo, offrendo prestazioni di alto livello a un costo contenuto.

Articolo precedenteLa sfida dei giganti: il SUV BYD da 140mila euro mette alla prova Mercedes e Land Rover in Europa
Prossimo articoloLa city car elettrica più venduta in Europa nel 2023: scopri perché Melfi non ride
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.