Il boom delle batterie: Il Canada è il nuovo hotspot per gli investitori

0
45

In Nord America, gli investimenti per la produzione di auto elettriche e batterie stanno aumentando, incluso il Canada, dove le aziende stanno aprendo nuove fabbriche. Il gigante automobilistico Honda sarebbe pronto a investire 14 miliardi di dollari per costruire un impianto di veicoli elettrici, compresa la produzione interna di batterie.

L’interesse di Honda per questo progetto è evidente, così come la sua ambizione di entrare nel mercato delle auto elettriche.

Se la notizia dovesse essere confermata, ciò rappresenterebbe uno dei maggiori investimenti di Honda nella produzione di veicoli elettrici.

La decisione finale sull’ubicazione e l’avvio dell’impianto è prevista entro il 2024 e si prevede che sarà pienamente operativo entro il 2028.

L’azienda ha già piani per la produzione di veicoli elettrici e batterie in Nord America, e la potenziale nuova fabbrica canadese sarebbe la seconda in questo continente.

Mentre in Europa ci sono 42 fabbriche di batterie, e per il futuro si prevede l’inaugurazione di nuovi impianti, anche in Asia si sta assistendo a uno sviluppo significativo del settore delle batterie per auto elettriche. A dimostrazione del fatto che il mercato delle auto elettriche è in piena espansione e diversi attori stanno investendo pesantemente in questo settore in rapida crescita.

Articolo precedenteLa guerra mediatica tra Marc Marquez e Valentino Rossi
Prossimo articoloTesla Model 2: Il sogno dell’auto elettrica accessibile diventa realtà
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.