Tesla Model 2: Il sogno dell’auto elettrica accessibile diventa realtà

0
62

Da poco più di un mese, Elon Musk ha fatto delle dichiarazioni che hanno fatto aumentare l’entusiasmo per la Tesla Model 2, la quale si prevede sarà la prima Tesla a basso costo, con un prezzo iniziale di 25mila euro.

La novità più interessante è che la Tesla Model 2 verrà prodotta anche in Europa, e avrà dimensioni corrispondenti al Segmento C, sfidando auto come l’Audi A3, la Ford Focus e la BMW Serie 1.

Il team di Carwow ha realizzato un render della vettura, ispirandosi allo stile sportivo della Scirocco della Volkswagen. Hanno addirittura scattato delle foto che potrebbero rivelarsi un’anteprima della nuova berlina compatta, da cui hanno tratto una rappresentazione grafica.

L’auto dovrebbe avere un cofano corto e un parabrezza lungo, con un paraurti anteriore liscio e dei fari sottili simili a quelli della Tesla Model 3. Il design prevede anche una barra luminosa sul davanti, ispirata al Cybertruck, e una barra luminosa a tutto spessore nella parte posteriore.

Si ipotizza che un concept della Tesla Model 2 potrebbe essere presentato a metà anno, ma non ci sono conferme ufficiali. Quello che è certo è che Musk sta lavorando su nuove tecnologie per batterie e motori, così come su tecniche di produzione efficienti che dovrebbero ridurre ulteriormente i costi di produzione.

Mentre si aspettano notizie più concrete, si può ammirare il render della Tesla Model 2 e immaginare come sarà questa rivoluzionaria vettura.

Articolo precedenteIl boom delle batterie: Il Canada è il nuovo hotspot per gli investitori
Prossimo articoloScopri le vantaggiose opportunità offerte dal leasing in Germania
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.