La city car elettrica più venduta in Europa nel 2023: scopri perché Melfi non ride

0
53

La Fiat 500e, già nota per essere la migliore auto elettrica fra le piccole, ha ottenuto il titolo di city car ecologica più venduta in Europa nel corso del 2023. Questo successo è stato confermato da Olivier Francois, CEO di Fiat e chief marketing officer globale di Stellantis, il quale ha sottolineato come la 500e abbia dominato il mercato delle city car elettriche in Europa per il secondo anno consecutivo, con oltre 185.000 unità vendute globalmente fin dal suo lancio.

La Fiat 500e ha conquistato il 14,7% di market share, con un totale di 65.000 vetture immatricolate, riconfermandosi leader nel suo segmento per il secondo anno consecutivo. Nonostante gli ammortizzatori sociali a Mirafiori, dove viene prodotta la 500e, la vettura è ampiamente apprezzata non solo in Italia, ma anche all’estero, essendo venduta in 44 Paesi nel mondo.

Inoltre, la 500e è stata recentemente introdotta anche nel mercato degli Stati Uniti, indicando prospettive positive per il 2024. La vettura si è confermata come la city car elettrica più venduta non solo in Italia, ma anche in Germania, Spagna, Belgio e Austria, con 185.000 immatricolazioni totali dal suo lancio nel 2020.

Nonostante il successo, la 500e dovrà affrontare una concorrenza agguerrita nei prossimi anni, con l’avvento di nuove vetture green e piccole sul mercato. Tuttavia, la Fiat 500e continua ad essere apprezzata per il suo stile inconfondibile, le prestazioni e le dimensioni, confermandosi un’icona della mobilità elettrica in continua evoluzione.

Articolo precedenteGuida la tua avventura: la potenza ecologica del Full Hybrid con spirito Alpine
Prossimo articoloLa sfida dell’autonomia: viaggiare a 160km/h con soli 200km di autonomia
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.