Guidare uno scooter senza spendere una fortuna: ecco il segreto a soli Mille Euro!

0
42

Nel mercato delle due ruote si registrano interessanti opportunità. È possibile acquistare uno scooter nuovo al prezzo di soli mille Euro.

Gli scooter stanno diventando sempre più popolari e richiesti in Italia e non solo. Questo perché c’è la necessità di muoversi nelle città con mezzi di trasporto che siano facili da parcheggiare e che possano affrontare il traffico. In Italia c’è una lunga tradizione nella produzione di scooter, con modelli iconici come la Vespa che sono apprezzati anche all’estero. Gli scooter rappresentano un importante mezzo di mobilità per i giovani, simbolo di libertà.

Il settore delle due ruote sta subendo importanti cambiamenti, con aziende di tutto il mondo che si stanno affermando come primari produttori di scooter. L’elettrificazione sta giocando un ruolo chiave, soprattutto in Asia, dove ogni paese sta sviluppando mezzi di trasporto di alta qualità. La Cina è il punto di riferimento principale, ma anche l’India sta emergendo con veicoli all’avanguardia. E proprio da qui arriva sul mercato una delle novità più interessanti, uno scooter estremamente conveniente.

Ola è un’azienda indiana che ha lanciato un nuovo modello di scooter chiamato S1 Air. Si tratta di un piccolo veicolo alimentato da un motore elettrico da 4,5 kW, che può raggiungere una velocità massima di 85 km/h. Nonostante la sua autonomia non brilli, i suoi 100 km sono più che sufficienti per gli spostamenti urbani. Questo scooter è dotato del software MoveOS 3, che consente l’utilizzo tramite l’approccio con il telefono. La ricarica della batteria richiede solo 5 minuti e permette di percorrere ulteriori 15 km.

Il primo modello Ola era disponibile sul mercato al prezzo di 1500 Euro, ma ora è stato creato uno scooter migliore e più conveniente. Con soli 975 Euro è possibile acquistare l’S1 Air. Per il momento, non vi sono informazioni riguardanti la vendita di questo particolare modello in Europa. L’India è un mercato estremamente vasto e per questo Ola preferisce concentrarsi sul proprio paese di origine, anche se in futuro potrebbe espandersi.

Articolo precedenteScopri le migliori app per ricaricare da Milano al Belgio e viaggia in tutta comodità!
Prossimo articoloAuto Elettriche: il boom degli incentivi si esaurisce troppo presto, la delusione degli acquirenti
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.