Helbiz One arriva in preordine: ecco il monopattino elettrico firmato da Pininfarina

Helbiz One è il nuovo modello di monopattino elettrico firmato da pininfarina, ecco quindi tutte le informazioni a riguardo

0
457

E’ arrivato: Helbiz One è ufficialmente il primo monopattino elettrico del brand che sarà destinato ad un utilizzo consumer e che andrà dunque in vendita. La collaborazione con Pininfarina porta dunque ad un nuovo mezzo elettrico che a partire dal prossimo 2022 sarà disponibile con circa 60.000 unità. Il peso è di 15 kg con ammortizzatori sia sull’anteriore che sul posteriore. Non mancheranno le luci sul posteriore, con gli indicatori di direzione e un display a LED. Previste inoltre anche tre modalità di guida: eco, city e sport.

Siamo orgogliosi della partenza al Nasdaq di venerdì, registrare un aumento del 59,09% il primo giorno dimostra come il mercato della micromobilità sia un asset del nostro tempo. La presentazione oggi di questo nuovo prodotto a livello globale intende mostrare le attività del nostro piano industriale. È un prodotto straordinario, il primo monopattino Made in Italy Designed by Pininfarina. Stiamo crescendo in modo solido e questo, inoltre, ci permette di essere alla continua ricerca di talenti e generare nuovi posti di lavoro. Helbiz è la prima società di micro-mobilità sharing ad avviare lo sviluppo in Italia e siamo fieri di questo.”

Ecco infine le parole di Giuseppe Bonollo, SVP Sales&Marketing di Pininfarina:

Il lancio di Helbiz One conferma ancora una volta l’impegno di Pininfarina nella mobilità sostenibile in tutti le sue declinazioni. Attraverso il design, che applichiamo ai settori più svariati, facciamo innovazione da oltre 90 anni con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone. La nostra attenzione ai nuovi trend della mobilità urbana sostenibile ci rende entusiasti di poter proporre insieme a Helbiz e MT un nuovo modo di muoversi che mette insieme alta tecnologia e qualità, diminuendo al tempo stesso il congestionamento delle città.

Articolo precedenteAndroid Auto pronto a dire addio: Google conferma e lancia l’Assistant
Prossimo articoloRoadfix: il riparabuche sponsorizzato da Dyson è italiano