Android Auto pronto a dire addio: Google conferma e lancia l’Assistant

Android Auto sarà ben presto dismesso per fare posto al futuro di Google che vedrà tante novità senza far mancare nulla agli utenti

0
437

Tutti gli utilizzatori abituali del celebre sistema dedicato alle auto per l’integrazione con lo smartphone che prende il nome di Android Auto, dovranno ben presto fare a meno. A confermare che l’applicazione è a fine corsa e proprio Google, che ben presto permetterà a tutti di ovviare alla futura mancanza con l’Assistente Google. È dallo scorso 2019 che il colosso americano aveva deciso di guardare al futuro tracciando un sentiero ben diverso da quello che coincideva con Android Auto. Queste sono le parole di Google in seguito ad alcune domande da parte dei colleghi di 9to5Google:

La modalità guida dell’Assistente Google è la nostra prossima evoluzione dell’esperienza di guida mobile. Per le persone che utilizzano Android Auto nei veicoli supportati, quell’esperienza non scomparirà. Per coloro che utilizzano l’esperienza sul telefono (app mobile Android Auto), verrà eseguita la transizione alla modalità di guida dell’Assistente Google. A partire da Android 12, la modalità di guida dell’Assistente Google sarà l’esperienza di guida mobile integrata. Al momento non abbiamo ulteriori dettagli da condividere.”

Articolo precedenteACI: almeno 12 milioni di auto inquinano senza freni in Italia
Prossimo articoloHelbiz One arriva in preordine: ecco il monopattino elettrico firmato da Pininfarina