Honda sconvolge il mondo dell’automobile: la NSX elettrica lascia tutti senza fiato al Salone di Tokyo

0
54

Honda presenterà diverse novità nel campo delle vetture a zero emissioni al Japan Mobility Show, incluso un atteso modello sportivo elettrico che viene considerato l’erede della famosa NSX. Secondo quanto dichiarato dalla Casa automobilistica, la vettura è stata progettata per offrire il massimo piacere di guida e nasce per soddisfare la continua ricerca di appagamento emotivo da parte dei progettisti del marchio.

Le immagini rilasciate da Honda un anno fa suggeriscono che la sportiva che verrà presentata al salone giapponese, attualmente celata da un telo, sembra essere stilisticamente simile alla NSX che ormai conosciamo da anni. La NSX è stata introdotta nel 1990 nella sua prima generazione esclusivamente a benzina e successivamente sostituita dalla seconda generazione annunciata nel 2012 e commercializzata nel 2016. Questa versione, che rimarrà in produzione fino al 2022, era dotata di un powertrain ibrido con ben 3 motori elettrici.

È quasi naturale pensare che il prossimo modello verrà lanciato sul mercato come un’auto interamente elettrica. Non si sa ancora se manterrà il nome NSX o se ne avrà uno nuovo. Potrebbe anche includere il badge Type R, poiché Honda ha annunciato che il suo reparto sportivo sarà coinvolto nello sviluppo di vetture elettriche ad alte prestazioni.

Mentre aspettiamo ulteriori sviluppi, ricordiamo che questa “NSX” sarà affiancata da un’altra sportiva al Japan Mobility Show, più orientata al gran turismo ma altrettanto focalizzata sul piacere di guida. Entrambi i modelli dovrebbero condividere la piattaforma e:n utilizzata per il SUV elettrico e:Ny1.

Inoltre, è interessante notare che Honda sta coinvolgendo anche il suo reparto corse nello sviluppo di vetture elettriche.

Articolo precedenteSvelato il segreto: La fine di un mito motociclistico, i fan rimangono senza parole
Prossimo articoloGuida sicura verso la mobilità elettrica: la Mercedes sfida il presente senza alternative
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.