Hyundai svela la tecnologia proibita: pronti a rivoluzionare il mercato dell’auto

0
35

La casa automobilistica sud-coreana Hyundai, nota per la sua sorprendente innovazione tecnologica, ha fatto passi da gigante nell’industria automobilistica globale. Negli anni ’90, ha cominciato a guadagnare terreno con vetture affidabili a prezzi competitivi, ma è nel nuovo millennio che ha mostrato un’impressionante evoluzione tecnologica, producendo veicoli a zero emissioni e diventando leader nell’elettrificazione. Inoltre, si è distinta nel campo dell’automazione veicolare con sistemi di guida assistita di ultima generazione.

Ora, la casa automobilistica sud-coreana è pronta a lanciare robotaxi grazie alla collaborazione con l’azienda Motional, specializzata nello sviluppo di tecnologie per la guida autonoma. Questi robotaxi si baseranno sulla modernissima Hyundai Ioniq 5, progettata per fornire un ottimo punto di partenza per la guida autonoma. La certificazione rilasciata dalla Federal Motor Vehicle Safety Standards americana ha già dato il via libera per l’utilizzo e la circolazione del veicolo a guida autonoma, dotato della tecnologia di guida autonoma di livello 4. I test su strada sono stati ultimati da più di un anno, dimostrando l’avanguardia e l’effettiva rivoluzione nel settore automobilistico.

Articolo precedenteL’era delle auto elettriche: scopri i migliori modelli low cost del 2024!
Prossimo articoloScopri il nuovo Diesel HVO e le sue applicazioni motoristiche
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.