I segreti e le lobby dell’Aspen Institute: perché denigrano le auto elettriche?

0
222

Chi c’è dietro Aspen Institute Italia e perché scrive cose deliranti sulle auto elettriche e la transizione ecologica? Marco sollecita una risposta autorevole nel merito. Inviate i vostri quesiti a info@vaielettrico.it.

LEGGI ANCHE: Le fake news dell’Italia che odia l’elettrico: risponde Nicola Armaroli.

“È una vergogna questa disinformazione” – Marco si indigna per un articolo delirante sulle auto elettriche e il futuro della mobilità verde. Chiede una replica autorevole e spera che venga coinvolto il Prof. Armaroli per dare ulteriore autorevolezza alle smentite.

Ma la colpa non è dell’Aspen Institute Italia – Aspen Institute Italia viene considerato uno strumento di negazionismo climatico, ma in realtà rappresenta gli interessi della grande industria italiana. Non è contrario alle politiche europee del Green Deal e non nega l’importanza della transizione verso veicoli a zero emissioni.

Analisi onesta, strumentalizzata da chi la riporta – Aspen Institute Italia riconosce l’urgenza di una transizione verso veicoli a zero emissioni, ma suggerisce l’adozione di carburanti a zero o ridotte emissioni nel periodo post-2035. Critica l’uso dell’idrogeno e degli e-fuels, ma considera i biocarburanti come una soluzione transitoria.

In conclusione, il rapporto di Aspen Institute Italia è conservativo ma sostanzialmente onesto, anche se è stato strumentalizzato e distorto per giungere a conclusioni opposte.

Articolo precedenteScontro elettrizzante: Stellantis e Tesla si contendono i chip del futuro
Prossimo articoloMichael Schumacher, l’emozionante gesto che ha commosso il mondo: un momento da brividi!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.