IAA Mobility 2023: L’esplosione di oltre 100 nuove aziende rivoluzionerà il futuro della mobilità

0
194

Il Salone dell’Auto tedesco, noto come IAA Mobility, si svolge con cadenza biennale a Francoforte o a Monaco. Tuttavia, l’evento ha recentemente cambiato direzione, come si può evincere dal suo nuovo nome. Oltre alle tradizionali Case automobilistiche, alla kermesse parteciperanno numerose aziende di spicco nel settore della mobilità e più di 100 startup, rappresentando il 33% in più rispetto all’edizione precedente.

Un ruolo centrale sarà riservato alle startup, che potranno mostrare le loro tecnologie e presentare prodotti e modelli di business durante l’evento. Le startup partecipanti provengono da diversi paesi europei e molti operano al di fuori dell’Europa. Saranno presenti realtà provenienti da vari paesi, tra cui Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Francia, Germania, India, Israele, Paesi Bassi, Romania, Scozia, Singapore, Spagna, Svizzera, Tunisia, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.

Durante il Founders Day, che si terrà il 7 settembre, saranno affrontati temi come l’intelligenza artificiale, le soluzioni digitali, l’infrastruttura di ricarica, la guida autonoma, il riciclo e l’economia circolare. L’evento sarà una piattaforma per discutere la mobilità del futuro da molteplici prospettive. Come afferma Christine von Breitenbuch, direttore del salone tedesco, le startup avranno l’opportunità di interagire direttamente con importanti investitori internazionali, che è ciò che desiderano queste realtà appena fondate.

Inoltre, un gruppo selezionato di startup prenderà parte al progetto Mobilitython, che consentirà loro di affrontare le sfide del mondo reale nello sviluppo di prodotti o servizi per aziende consolidate come TUV e Bosch nel campo dei sensori e di altri settori.

In questo modo, il Salone dell’Auto tedesco si trasforma in un’occasione per esplorare l’innovazione e la collaborazione nel settore della mobilità, coinvolgendo sia le aziende consolidat che le startup emergenti.

Articolo precedenteINEOS Grenadier Quartermaster: il pickup ruggente che conquista l’Italia a prezzi sorprendenti!
Prossimo articoloLa rivoluzione elettrica di Musk: il futuro su 4 ruote in circolazione
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.