Il nuovo Plug-in stellare: un’autonomia di 100 km in modalità elettrica!

0
49

In un momento di difficoltà per Volkswagen, il gruppo ha presentato in anteprima mondiale la terza generazione della Tiguan, un SUV che promette innovazioni significative. Il nuovo modello sarà disponibile presso i concessionari già nel primo trimestre del 2024.

La Tiguan è stata completamente rivista, con miglioramenti in tutte le sue parti. I nuovi motori ibridi consentono un’autonomia completamente elettrica di circa 100 km, rendendo il SUV estremamente efficiente. La ricarica AC sarà più veloce in tutte le versioni eHybrid e, inoltre, sarà disponibile la ricarica DC rapida di serie. L’auto offre un Digital Cockpit basato sul MIB4, che fornisce un’enorme quantità di informazioni e integra servizi e app digitali. Il sistema di controllo è intuitivo, semplificando l’utilizzo delle funzioni.

Il design della nuova Tiguan è espressivo e caratterizzato da un’ottimizzazione dell’aerodinamica. Il SUV compatto si distingue per un aspetto completamente rinnovato. La parte anteriore del veicolo è robusta, grazie ai fari a LED sottili e a una striscia orizzontale coperta da vetro. Le prese d’aria della griglia del radiatore sono state spostate verso i lati esterni del paraurti, garantendo un migliore flusso d’aria. Il design pulito della parte anteriore contribuisce anche a un miglior coefficiente di resistenza, che passa da 0,33 a 0,28. La Tiguan presenta spalle muscolose sopra i passaruota e può ospitare ruote fino a 20 pollici. La parte posteriore è enfatizzata da una nuova striscia LED orizzontale, che dà un tocco unico al design generale del veicolo.

Gli interni della Tiguan sono caratterizzati da materiali di alta qualità e una lavorazione meticolosa. La cabina di pilotaggio offre un’esperienza di guida straordinaria, con un nuovo panorama grazie al design intelligente e pulito. Tra le caratteristiche principali, ci sono un Digital Cockpit, un grande schermo da 15 pollici per l’infotainment, un Head-up Display, una manopola multifunzione con display OLED e un assistente vocale integrato.

La nuova Tiguan offre anche una serie di caratteristiche avanzate. Ad esempio, i fari IQ.LIGHT HD utilizzano la tecnologia High Definition (HD) per offrire una qualità di illuminazione superiore. La Tiguan è inoltre dotata di vari sistemi di assistenza alla guida, come Side Assist, Front Assist, Lane Assist e Rear View. È anche possibile visualizzare dinamicamente i segnali stradali. Inoltre, la capacità del bagagliaio è stata aumentata a 652 litri, dimostrando un utilizzo intelligente dello spazio interno. Tutto ciò testimonia l’impegno di Volkswagen nel fornire un’esperienza di guida avanzata e funzionale con la nuova Tiguan.

Inoltre, Volkswagen sembra essere iniziata la sfida per il primato con Tesla anche nel settore dei veicoli completamente elettrici. Il concept della iDX performance sarebbe una valida concorrente alla Tesla Model S.

Articolo precedenteTesla acquista la più grande stazione di ricarica al mondo: un passo avanti verso la sostenibilità energetica
Prossimo articoloLa Lega al gazebo: uno sguardo al 2035 tra idee scarse e rimpianti
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.