Honda lascia le moto per puntare su nuovi settori: ecco cosa sta producendo questa casa giapponese!

0
53

Il marchio Honda, da sempre famoso e amato per le sue moto, sembra stia vivendo dei cambiamenti recenti. Il Giappone, una delle nazioni più rinomate e apprezzate per la produzione di veicoli a motore, ha visto la Honda affermarsi sia nel settore automobilistico che in quello delle due ruote nel corso degli anni. Tuttavia, è innegabile che la casa automobilistica giapponese abbia dimostrato di avere maggior successo nel campo delle moto, soprattutto grazie ai suoi trionfi nel mondo delle corse.

In passato, la Honda ha ottenuto numerosi successi, grazie a piloti del calibro di Valentino Rossi che ha dominato la MotoGP con una Honda prima di passare alla Yamaha. Successivamente, è stato Marc Marquez a trionfare a bordo delle moto Honda. Tuttavia, la situazione attuale è piuttosto complicata, con la Honda che fatica a lottare per il successo.

Questo marchio giapponese di moto è notevolmente diverso rispetto a quello di alcuni anni fa, con Marquez che ha addirittura deciso di lasciare la sua storica scuderia per sposare il progetto Ducati, anche se ciò significa dover iniziare con una casa satellite come la Gresini. Lo spagnolo è desideroso di vittorie e, al giorno d’oggi, la casa di Borgo Panigale rappresenta il meglio nel settore.

In Giappone, non hanno preso bene l’aumento del carico aerodinamico delle moto, tanto che la Suzuki ha già abbandonato e si è vociferato di un possibile abbandono anche da parte della Honda. Tuttavia, sembra che la situazione si sia risolta e che non ci sia alcun pericolo imminente, nonostante il Sol Levante stia anche avviando una serie di nuove iniziative che distano molto dal mondo dei motori.

La collaborazione tra Honda e Converse ha portato alla creazione di una nuova linea di scarpe che rappresentano il simbolo di crescita e cambiamento per entrambe le aziende. Per coloro che desiderano sentirsi veloci come un fulmine ogni volta che mettono piede fuori casa, è possibile acquistare le scarpe nate da questa collaborazione.

Le scarpe, denominate All Star Honda RS HI Black e WP HI Trico, omaggiano le tute dei piloti che hanno reso immortale il marchio Honda. I vari loghi del marchio sono ricamati sulle scarpe, con il marchio principale che si trova nella parte inferiore. Oltre a ciò, i classici segni distintivi delle moto Honda sono presenti anche nella zona del tallone. Il colore delle scarpe varia tra il blu, il giallo e il rosso, per omaggiare lo stile giapponese. Le WP HI Trico, invece, si ispirano ai cappelli e alle giacche d’epoca del colosso nipponico.

Le scarpe, che costano 14.300 Yen (circa 90 Euro), sono un’opportunità per chiunque desideri abbracciare lo spirito veloce e audace che contraddistingue il marchio Honda.

Articolo precedenteCashless Italia: Scopri come gli italiani stanno abbracciando la ricarica con carta di credito!
Prossimo articoloTesla sorprende il mondo dell’automotive con il lancio di una nuance rivoluzionaria per Model S e Model X in America e Asia!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.