Jeremy Clarkson sfida le eBike: Potranno mai competere con la potenza di un cavallo?

0
174

Jeremy Clarkson prende in giro l’idea di fornire all’esercito eBike e moto elettriche per muoversi silenziosamente nei campi di battaglia. Il conduttore di “The Grand Tour” ha sempre mostrato poca empatia verso l’ambiente e ha una visione limitata del futuro.

Molti eserciti stanno adottando eBike o dirt bike per raggiungere rapidamente le postazioni nemiche in modo silenzioso. Nonostante la strategia si sia dimostrata efficace in Ucraina, Jeremy critica le scelte dell’esercito britannico.

Secondo lui, andare in bicicletta sulla sabbia o in una palude è impossibile. Pensare che chi pianifica un’operazione non consideri il terreno di battaglia e scelga il veicolo più adatto è privo di senso. Perché rifiutare l’idea che in alcuni contesti le eBike o le piccole moto elettriche siano le opzioni migliori?

Jeremy fa ironia sulla furtività e l’efficienza dei veicoli silenziosi, suggerendo di utilizzare cavalli al loro posto. Ma la sua critica non riguarda la strategia militare, ma è piuttosto una battaglia contro i veicoli elettrici. Tutto fa parte del suo personaggio provocatorio, ma rallenta il necessario cambiamento di mentalità. È come usare un carro armato su una ciclabile.

(fonte immagine: vaielettrico.it)

Articolo precedenteL’ibrida da record: conosci la supercar da 790 CV che ridefinisce le prestazioni
Prossimo articoloEnergia in movimento: le nuove Cadillac e Chevrolet trasformano le auto in fonti di alimentazione per le tue case!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.