La Datsun 240Z elettrica: quando il genio della Batmobile incontra la potenza di Tesla

0
47

Un’auto particolare e unica sta facendo parlare di sé: si tratta della Datsun 240Z, modificata da Ash Thorp, famoso per aver progettato la Batmobile nel film Batman del 2022. Questa supercar vanta telecamere laterali al posto degli specchietti retrovisori, un diffusore imponente nella parte posteriore e copricerchi in fibra di carbonio su leghe multirazza BBS. Il suo design richiama inevitabilmente la famosa Batmobile.

Ma le sorprese non finiscono qui: sotto il cofano, la Datsun 240Z ha un sistema di propulsione completamente elettrico proveniente da una Tesla Model S, che le conferisce una potenza complessiva di 401 cavalli. Nonostante la potenza, il peso di soli 1133 kg la rende leggera e maneggevole. Gli interni sono altrettanto personalizzati, con tre quadranti al centro, un quadro strumenti digitale e una grande console centrale.

E se questa notizia fosse stata troppo surreale, la realtà delle supercar abbandonate a Dubai è altrettanto sorprendente. Un vero e proprio cimitero di lusso, con auto come Ferrari, Rolls Royce e Bentley, che si trovano abbandonate nelle strade di questa città. Un panorama che può far sorridere o rabbrividire, a seconda del punto di vista.

Articolo precedenteAutostrade: sì ai nuovi aumenti, ecco quanto costerà viaggiare dal 2024
Prossimo articoloMemorie indelebili: Storie che resteranno per sempre nei nostri cuori
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.