La decisione di sospendere la produzione ad Emden: quali conseguenze per l’industria e l’economia locale?

0
72

Volkswagen ha annunciato che la produzione presso lo stabilimento di Emden sarà interrotta per due giorni, a causa del calo dei ordini per la Passat, l’ultimo modello disponibile da agosto.

Questa decisione è stata presa in seguito a una contrazione della domanda per la Passat, e avrà un impatto sia sui veicoli a motore tradizionale che quelli elettrici. La sospensione dell’attività produttiva è stata concordata dal comitato aziendale e la direzione dell’azienda, che ha pianificato turni extra per recuperare il tempo perduto.

Attualmente, lo stabilimento di Emden è responsabile della produzione della berlina elettrica Volkswagen ID.7, del SUV compatto elettrico ID.4, oltre ai modelli a motore a combustione come la Passat, l’Arteon e l’Arteon Shooting Brake.

La produzione della Passat sarà trasferita nello stabilimento di Bratislava, mentre la produzione dell’Arteon verrà gradualmente interrotta. L’ultima versione della Passat, giunta alla sua nona generazione, è famosa per la sua affidabilità e per l’adattabilità alle lunghe distanze.

La gamma di motori per la Passat 2024 include diverse opzioni, tra cui motori benzina e diesel, nonché versioni plug-in eHybrid, offrendo diverse possibilità di scelta per i consumatori. La Passat continua ad essere una solida opzione per chi cerca un’auto adatta a percorrere lunghe distanze, con opzioni sia tradizionali che elettriche.

Articolo precedenteIl futuro dell’automobile: scopri come i nuovi incentivi stanno rivoluzionando il mercato delle auto elettriche
Prossimo articoloWinter Blues: Le vendite del 2024 in calo, sfida e opportunità per le aziende elettriche
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.