La Ferrari aperta ad Hamilton: una svolta epica nella storia della Formula 1

0
70

Fred Vasseur, durante la presentazione della Ferrari SF-24, ha dichiarato ai giornalisti l’entusiasmo per l’arrivo di Lewis Hamilton ma ha sottolineato che al momento l’obiettivo principale è concentrarsi sulla stagione 2024 senza distrazioni. Ha chiarito che Carlos Sainz sarà il focale della sua attenzione e che il suo annuncio così precoce è voluto per garantire la massima concentrazione. Vasseur ha anche ricordato il lungo rapporto con Hamilton e il difficile compito di comunicare la scelta a Sainz. Ha sottolineato la necessità di un approccio professionale da parte di entrambi i piloti.

Ha inoltre menzionato che sia Lewis Hamilton che Carlos Sainz avranno gli stessi strumenti a disposizione. La nuova monoposto Ferrari SF-24 è stata sviluppata sotto la supervisione di Vasseur ma questo non ne fa una macchina esclusivamente sua; è frutto del lavoro di un team di migliaia di persone. Il principale problema della stagione precedente, stando a Vasseur, è stato la mancanza di costanza nelle prestazioni della vettura. Ha anche ammesso che il weekend di gara in Olanda ha segnato una svolta positiva e che si è concentrato sul miglioramento della guidabilità della vettura.

Vasseur ha sottolineato l’importanza di un costante miglioramento e che la competizione sarà il giudice ultimo della performance della squadra. Il principale obiettivo per la stagione 2024 è vincere alcune gare. Infine, ha evidenziato che la Ferrari vuole vincere e che il 2025 e l’arrivo di Lewis Hamilton possono aspettare, perché ora c’è una sfida importante da affrontare con la Ferrari SF-24.

Articolo precedente2024: Ferrari SF-24, le innovazioni che rivoluzioneranno la Formula 1
Prossimo articolo2. Ferrari SF-24, la ricerca dell’affidabilità per la stagione di Formula 1
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.