Tesla svela il suo progetto segreto: Il Giga Water Loop!

0
48

Tesla, nota azienda automobilistica guidata da Elon Musk, ha annunciato di avere un nuovo progetto in cantiere chiamato Giga Water Loop. Si tratta di una struttura che sorgerà fuori dalla loro fabbrica in Texas, ma al momento le informazioni a riguardo sono ancora molto limitate.

La Gigafactory di Austin è di importanza strategica per Tesla, tanto che la sede legale è stata trasferita proprio in questo luogo. Qui sono in corso diverse iniziative importanti, come la produzione del Cybertruck e la costruzione delle celle 4680. Il nome Giga Water Loop fa sorgere diverse domande sulla natura di questo progetto.

Purtroppo, non si ha ancora molta chiarezza a riguardo. Il sito americano Electrek ha ottenuto un permesso di costruzione che fa riferimento al Giga Water Loop, ma il testo è abbastanza criptico. Sembra che sia richiesto l’assistenza dell’azienda di servizi energetici Austin Energy per garantire il funzionamento di un traliccio elettrico durante la realizzazione della nuova struttura.

Le speculazioni su cosa potrebbe essere il Giga Water Loop sono diverse. Si ipotizza che potrebbe trattarsi di un lago artificiale che farà parte di un parco pubblico nelle vicinanze della Gigafactory. Elon Musk ha parlato in passato di creare un paradiso ecologico con sentieri e piste ciclabili. Altrimenti, potrebbe essere una struttura dedicata al riciclo dell’acqua utilizzata nella produzione delle auto e delle batterie, in linea con la strategia di sostenibilità di lungo periodo di Tesla.

In ogni caso, il Giga Water Loop si preannuncia come un progetto interessante che contribuirà alla lotta al cambiamento climatico. Non resta che attendere sviluppi futuri per scoprire di più su questa misteriosa iniziativa di Tesla.

Articolo precedenteCitroen rivoluziona il concetto di automobile: scopri la sua affascinante Mezzo SUV, Mezza Berlina!
Prossimo articoloLiberatevi dal buio con Luce mercato libero: offerte a 36 mesi per un futuro illuminato
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.