La fine del car sharing elettrico a Parigi: la fine di Zity

0
47

Il servizio di condivisione elettrico Zity a Parigi, operante con una flotta di vetture Renault Zoe e Dacia Spring, ha deciso di interrompere le proprie attività dal 15 gennaio. La decisione è stata comunicata attraverso un breve comunicato sulla pagina web di Mobilize, l’azienda del Gruppo Renault che gestisce Zity. La causa principale di questa chiusura improvvisa sono i danni causati alla flotta da atti vandalici che hanno compromesso la qualità del servizio offerto agli utenti.

Nonostante questa decisione, il servizio continuerà ad essere attivo a Lione, Milano e Madrid. La nascita di Zity a Parigi avvenne nel maggio del 2020, dopo un ritardo dovuto all’emergenza sanitaria. La flotta iniziale era composta da 500 Renault Zoe, cui si sono aggiunte in seguito le Dacia Spring. Tuttavia, non sono mancati problemi nella gestione del servizio, soprattutto a causa di collaborazioni non funzionali con partner strategici come il gruppo gestionale ADA.

Nonostante questa chiusura, Zity continuerà a operare in altre importanti città europee. Questa mossa è particolarmente sorprendente considerando anche l’imminente arrivo delle Olimpiadi a Parigi, che avrebbero potuto rappresentare un’opportunità importante per il servizio di sharing elettrico.

Articolo precedenteLiberty Walk svela in anteprima mondiale la Lamborghini Countach customizzata a Tokyo
Prossimo articoloTesla rivoluziona il mercato con la vendita del Cyberhammer: tutto quello che devi sapere!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.