Mercedes partner di Stellantis in ACC per le batterie e la loro produzione

Mercedes entra nella joint venture ACC con Stellantis al fine di realizzare celle per le batterie delle auto elettriche, ecco i dettagli

0
378

Sembra ufficiale: Mercedes entra ufficialmente a far parte della joint venture ACC (Automotive Cells Company), la quale fu creata da Stellantis. L’idea è quella di produrre celle utili per le batterie .

Prosegue così la strategia di elettrificazione da parte del colosso tedesco che guarda al futuro. Sarà acquisita una quota pari al 33% della joint Venture, in modo da avere tutti partner alla pari. Saranno utilizzate prevalentemente energie rinnovabili e si tratterà di approvvigionamento responsabile delle materie prime. Queste le parole di Ola Källenius, CEO di Mercedes:

Mercedes persegue un piano di trasformazione molto ambizioso e questo investimento rappresenta una pietra miliare strategica nel nostro percorso verso la neutralità in termini di emissioni di CO2. Insieme ad ACC, svilupperemo e produrremo in Europa celle e moduli per batterie in maniera efficiente e specifica per soddisfare i requisiti di Mercedes. Questa nuova partnership ci consente di garantire la fornitura, di trarre vantaggio dalle economie di scala e di fornire ai nostri clienti batterie dalla una tecnologia superiore. Inoltre, potremo contribuire a garantire che l’Europa rimanga al centro dell’industria automobilistica, anche nell’era dell’elettrificazione. Con Mercedes come nuovo partner, ACC mira almeno a raddoppiare la capacità nei propri siti europei per sostenere la competitività industriale europea nella progettazione e produzione di celle per batterie.”

Articolo precedenteExtreme E: le gare con i SUV elettrici ad ottobre in Sardegna
Prossimo articoloFormula 1, Leclerc spera in una bella gara: sarà difficile ma dobbiamo fare punti