La Lamborghini che nasconde una Pontiac: “L’aggiornamento” – Una fusione fuori dal comune

0
54

Niente a che vedere con un tuning estremo, questa supercar è completamente diversa dalla realtà. Ecco cosa si nasconde sotto la carrozzeria della “Lamborghini” più economica al mondo.

Acquistare una potente e costosa supercar non è alla portata di tutti, tanto che molte persone si ritrovano a indebitarsi oltre le proprie possibilità per poter guidare una bella macchina oppure optano per una delle cosiddette mock up supercar, vetture di fascia inferiore modificate per assomigliare a vetture costose.

La situazione odierna è particolarmente strana perché sembra che negli Stati Uniti si sia diffusa l’idea che le Pontiac siano in qualche modo simili alle Lamborghini, senza una ragione precisa. Durante gli anni duemila, era di moda trasformare una Pontiac Fiero in una finta Lamborghini Countach.

Le due vetture, con le giuste proporzioni, avevano una linea simile, il che ha spinto molti proprietari insoddisfatti a modificare la propria Pontiac Fiero per farla sembrare una Lamborghini. Questo è stato fatto anche con un altro famoso modello della casa automobilistica americana, ma il risultato non è affatto memorabile.

Si può notare a prima vista che questa vettura non è una vera Lamborghini, anche per un automobilista non esperto. La vettura ha un aspetto goffo e ricorda più un tentativo di imitazione di una Ferrari di Maranello, ma il grande logo del toro è indiscutibile. Si, hanno cercato di trasformare una Pontiac GTO in una supercar italiana.

Secondo le informazioni esclusive trovate da Car Scoops, questa GTO del 2006 è stata modificata da un appassionato di automobili australiano che ha fatto di tutto per far assomigliare l’auto a una Aventador Convertibile, ma con pochi risultati. Ha persino spostato il motore nella parte posteriore, ridisegnando l’intera vettura.

La vettura non assomiglia affatto al modello standard della casa automobilistica italiana, i cerchi sono piccoli e il muso è troppo corto. Inoltre, ha avuto un costo considerevole, fino a 35mila dollari, secondo gli esperti americani. Con una somma del genere si potrebbe comprare un’ottima auto moderna o persino una supercar usata. Chissà cosa aveva in mente il proprietario quando l’ha progettata.

Articolo precedenteMisura di sicurezza o eccesso di burocrazia? La questione del limite di 30 km/h a Milano
Prossimo articoloLa ricarica ultrafast che mantiene le batterie delle auto elettriche come nuove
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.