La Nuova BMW Serie 1: Una Rivoluzione della Neue Klasse?

0
52

BMW sta progettando una nuova versione della Serie 1, prevista per il 2024. La attuale vettura compatta della casa automobilistica bavarese, lanciata sul mercato nel 2019, ha ottenuto un grande successo di vendite grazie al suo design accattivante.

Il designer Mirko Del Prete, noto per le sue visioni futuristiche, ha immaginato come potrebbe essere il prossimo modello di BMW, che verrà lanciato dopo il 2025 con l’introduzione della piattaforma Neue Klasse. Recentemente, la BMW ha presentato il concept delle vetture future basate su questa nuova piattaforma, e tra queste potrebbe esserci anche l’hatchback Serie 1.

Mirko Del Prete ha creato una rappresentazione interessante del modello “standard” e della versione M, la più performante. Uno dei dettagli più distintivi è sicuramente il muso, che presenta il caratteristico doppio rene già presente nelle ultime M3 e Serie 4.

I fari a LED dalla forma affilata e sottile, insieme al cofano sagomato e bombato, conferiscono un tocco di sportività alla vettura, richiamando i modelli più performanti della BMW. La fiancata è caratterizzata da passaruota generosi che ospitano cerchi in lega di grandi dimensioni. Le minigonne nere e il tetto dello stesso colore creano una continuità con il parabrezza. Gli specchietti, anch’essi sottili e neri, contribuiscono al design elegante della vettura.

Mirko Del Prete ha presentato la sua “creatura” in una splendida colorazione oro e in un verde scuro, due tonalità che si adattano perfettamente alla proposta della prossima BMW Serie 1.

Purtroppo, non abbiamo ancora immagini del posteriore della nuova Serie 1, quindi possiamo solo immaginare come potrebbe essere. Potremmo ipotizzare l’uso di luci posteriori strette e sottili, che richiamano i fari anteriori a LED, e un diffusore nero che si integra con gli elementi della carrozzeria. Potrebbe essere presente anche un piccolo spoiler, come si può notare dalla foto presente su questa pagina.

Non sappiamo se la BMW lancerà anche una versione green e Neue Klasse della Serie 1, ma è sicuro che a partire dal 2027 la casa automobilistica introdurrà sul mercato una M3 elettrica. Non ci resta che aspettare ulteriori dettagli su questo interessante sviluppo.

Articolo precedenteEuropa in azione: la sfida di ridurre la dipendenza dalla Cina
Prossimo articoloDal minivan alla leggenda del campeggio: il nuovo ibrido con motore Audi che farà storia!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.