La nuova Tesla Model 3: torna a ruggire con tecnologia innovativa e prestazioni sorprendenti!

0
47

Dopo aver esaminato, come di consueto, le auto più vendute in Italia nell’ottobre 2023 in generale, scopriamo ora quali sono state le 10 automobili elettriche più immatricolate. Come piccola anticipazione, la Tesla Model 3 è tornata in grande forma dopo un periodo di calo.

Alla decima posizione della classifica mensile troviamo l’Audi Q4 e-tron, che ha registrato 189 vendite. Al nono posto si piazza la Ford Mustang Mach-E con 221 unità. La Dacia Spring, invece, non ha ottenuto il successo sperato come in Francia ed è solamente all’ottavo posto con 231 vetture (la Spring ha battuto la Model 3 in Francia nell’ottobre).

Al settimo posto c’è la Peugeot e-208 con 232 esemplari, solo uno in più rispetto alla Spring. Al sesto posto troviamo la nuova BMW iX1 con 233 unità, che a sua volta ha superato di una sola vettura la e-208. La recentemente presentata Volkswagen ID.3 ha fatto registrare un aumento delle vendite, arrivando a 242 vetture, rispetto alle 137 dell’anno scorso nello stesso periodo.

Al quarto posto si colloca la Fiat 500 con 291 unità, mentre sul podio troviamo ancora una volta il dominio della Tesla, anche se meno marcato rispetto ai mesi precedenti. La Tesla Model Y si piazza al terzo posto con 349 vetture vendute, mentre al secondo posto, schiacciata come in un sandwich all’americana, troviamo la Smart ForTwo che si mantiene nonostante l’imminente pensionamento a favore della Smart #1. La piccola vettura elettrica cittadina ha venduto 513 modelli, ma al primo posto si riconferma la Tesla Model 3, che ha visto le prime consegne del restyling 2024 nel mese di ottobre.

Ora diamo un’occhiata alla Top 10 dell’anno, da gennaio a ottobre: la Tesla Model Y rimane l’auto elettrica più venduta assolutamente, seguita dalla Tesla Model 3 e dalla Smart ForTwo. Completano la classifica la Fiat 500, la Renault Mégane, la MG4 di MG, la Peugeot e-208, la Dacia Spring, l’Audi Q4 e-tron e la Renault Twingo.

Articolo precedenteLa Formula 1 scatena l’entusiasmo, ma l’annuncio inaspettato lascia i tifosi delusi: un sogno svanito nel nulla
Prossimo articoloFord rivoluziona la Nascar: la nuova vettura del 2024 promette performance da brivido!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.