Ford rivoluziona la Nascar: la nuova vettura del 2024 promette performance da brivido!

0
52

Ford continua a sviluppare varianti da competizione basate sulla sua attuale generazione del Ford Mustang, concentrandosi principalmente sulla Mustang Dark Horse, che si ispira fortemente allo stile iconico delle corse NASCAR. Inoltre, Ford è pronta a fare il suo ritorno nelle competizioni GT3.

L’azienda automobilistica ha dedicato particolare attenzione al design della carrozzeria, cercando di replicare il look del modello di produzione nonostante le differenze con il mondo delle auto da strada.

Negli ultimi 10 anni, Ford ha ottenuto numerosi successi nelle competizioni NASCAR con la sua Mustang. Mark Rushbrook, Direttore globale degli sport motoristici di Ford Performance, si mostra fiducioso che la Mustang Dark Horse Cup susciterà lo stesso entusiasmo tra i fan della NASCAR verso Ford.

Brad Keselowski, pilota e co-proprietario della squadra Roush Fenway Keselowski Racing, condivide la sua eccitazione per la Mustang Dark Horse Cup, affermando che se è veloce come sembra, sarà un buon anno. Keselowski sottolinea anche l’importanza dell’iconica Mustang come una vettura americana conosciuta in tutto il mondo, riflettendo su come sia evoluta nel corso degli anni insieme alla NASCAR. Inoltre, Keselowski è orgoglioso di guidare la Mustang e competere per la vittoria con questo veicolo.

Oltre alle varianti da competizione, Ford ha recentemente lanciato la versione elettrica stradale della Mustang con una personalizzazione da rally, chiamata Ford Mustang E-Rally, che promette emozioni simili alle famose competizioni ma in versione elettrificata.

Articolo precedenteLa nuova Tesla Model 3: torna a ruggire con tecnologia innovativa e prestazioni sorprendenti!
Prossimo articoloSulla strada del successo: la Jeep Avenger è pronta a scalare le classifiche automobilistiche
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.