La NIO ET9: la rivale elettrica di Maybach che promette prestazioni da superammiraglia

0
41

La gamma NIO continua a espandersi costantemente con l’aggiunta della nuova berlina di lusso ET9, che si aggiunge ai recenti SUV. Con 525 brevetti e 17 tecnologie uniche, questa vettura rappresenta il meglio che NIO ha da offrire, sia in termini di powertrain elettrici che di sospensioni e dinamica di guida. La NIO ET9 è stata ufficialmente presentata durante il NIO Day, con un’architettura a 900 volt che consente una ricarica ultra veloce fino a 600 kW, garantendo un’autonomia aggiuntiva di oltre 250 km in soli 5 minuti.

Dotata di due motori, la ET9 offre una potenza complessiva di 707 CV e sarà la prima vettura a nascere sulla nuova piattaforma NT3. Con un’abitacolo lussuoso per 4 persone e sospensioni attive di ultima generazione, la ET9 promette un’esperienza di guida senza precedenti. E non è tutto, NIO sta già pensando al futuro, lavorando su nuove vetture elettriche accessibili per il mercato europeo.

William Li, fondatore e CEO di NIO, ha annunciato che la ET9 sarà disponibile sul mercato entro il 2025, mentre l’azienda si impegna anche a espandere la propria gamma con vetture più accessibili per raggiungere un pubblico più ampio. NIO sta chiaramente puntando alto e basso contemporaneamente, dimostrandosi un’azienda all’avanguardia nel settore dell’auto elettrica.

Articolo precedenteCrescita imparabile: il boom delle eBike nel mercato italiano e globale
Prossimo articoloLa nuova normativa sull’assicurazione RC: cosa cambierà per le auto ferme?
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.