La Hyundai Kona si è dimostrata un grande successo sin dal suo debutto, e la seconda generazione è pronta a farlo ancora meglio. La nuova versione ibrida è stata testata in viaggi di lavoro e spostamenti personali per scoprire le sue prestazioni e consumi.
La nuova Kona è cresciuta in dimensioni, offrendo più spazio all’interno. Il design luminoso a LED, i passaruota pronunciati e il vano centrale spazioso la rendono ancora più interessante. Gli interni, nonostante l’uso di materiali rigidi, sono comodi e dotati di un sistema multimediale funzionale.
Il sistema ibrido della Kona, con un motore benzina da 105 CV e un’unità elettrica da 43,5 CV, offre prestazioni discrete e consumi efficienti. La modalità di guida Eco massimizza l’efficienza, mentre la modalità Sport offre un po’ di brio in più. Le sospensioni offrono un buon assorbimento delle asperità della strada, assicurando una guida confortevole.
La prova su strada ha confermato consumi compresi tra 3,5 e 3,8 litri per 100 km in ambito urbano e 4,6-4,9 litri per 100 km in statale, mentre in autostrada i consumi sono saliti a 6,8-7,1 litri per 100 km.
La nuova Kona è disponibile negli allestimenti X Line, N Line e X Class, partendo da 34.500 euro per la versione ibrida.