È ufficialmente arrivato in Italia il nuovissimo scooter elettrico Honda EM1 e: un fantastico mezzo a due ruote pensato appositamente per la città e i giovani. Questo piccolo gioiello può essere acquistato in un’unica versione al prezzo di 3.199 euro, comprensivo di caricabatterie ma senza batteria.
La Honda ha realizzato questo nuovissimo scooter prendendo ispirazione dalla famosa famiglia SH, la gamma di scooter più venduta in Italia e nel mondo. Ma quella del EM1 e: è una vera e propria pietra miliare, poiché si tratta del primo scooter a zero emissioni progettato specificamente per il mercato europeo e indirizzato a una clientela giovane. La sua potenza è paragonabile a quella di un classico cinquantino, con una velocità massima limitata a 45 km/h.
A differenza dei motorini tradizionali, il EM1 e: è dotato di un efficiente motore elettrico posizionato all’interno del mozzo della ruota posteriore. Grazie alla batteria da 29,4 Ah, il veicolo può percorrere fino a 41,3 km con una sola carica. Oltre alle prestazioni, questo scooter offre molte caratteristiche interessanti come il cruscotto digitale, un comodo vano portaoggetti sotto la sella, una presa USB e un portapacchi posteriore.
Per far fronte alla crescente concorrenza cinese, la Honda ha deciso di equipaggiare il EM1 e: con una batteria asportabile chiamata Honda Mobile Power Pack. Questa batteria può essere ricaricata comodamente a casa grazie al caricabatterie incluso. Il nuovo Honda EM1 e: sarà disponibile in Italia a partire da novembre al prezzo di 3.199 euro, inclusa la manutenzione per i primi 36 mesi. Tuttavia, la batteria dovrà essere noleggiata separatamente al costo mensile di 36 euro, fino a un massimo di 36 mesi.
Questa formula di noleggio batteria è stata studiata per rendere i prodotti più accessibili ai clienti, garantendo nel contempo l’efficienza e la durata della batteria per tutto il suo ciclo di vita. Un’opzione che presenta vantaggi e svantaggi, ma che consente alle aziende di prendersi cura del cliente finale.