La rivoluzione della Panda: il piccolo suv che sfida i prezzi degli scooter

0
72

La nuova Panda è un’automobile tanto attesa quanto desiderata. Ciò di cui i lettori saranno sorpresi è ciò che vedranno oggi. L’attenzione sulla Fiat Panda è stata costante negli ultimi giorni e settimane. Questo veicolo speciale sarà presto presentato al pubblico di tutto il mondo e presto avrà una nuova versione per soddisfare i clienti e gli appassionati di questa ammirata icona a quattro ruote.

In attesa di conoscere la novità della storica vettura italiana, a settembre verrà lanciata una Panda che lascerà tutti a bocca aperta. Non si tratta del marchio italiano noto a tutti, ma del sottomarchio cinese di Geely chiamato Panda. Questo nuovo veicolo, chiamato Panda Knight, ha attrattive degne di interesse non solo per le sue caratteristiche ma anche per il design e lo stile che offre. È un modello microelettrico di livello A00, in grado di supportare diverse modalità di ricarica. Il suo lancio ufficiale è previsto all’inizio di settembre.

La Panda Knight è lunga circa tre metri, larga 1,6 e alta 1,6, con un ampio bagagliaio che può raggiungere una capacità di 800 litri quando i sedili posteriori sono abbattuti. All’interno, il veicolo è dotato di un quadro strumenti da 9,2 pollici e uno schermo di controllo centrale da 8 pollici. Per quanto riguarda la sicurezza, la Panda Knight dispone di airbag per il conducente, 2 set di interfacce per seggiolini per bambini, sistema di avviso della pressione dei pneumatici e tecnologie come sospensioni indipendenti, servosterzo elettronico, sistema di frenata antibloccaggio, distribuzione elettronica della forza frenante, funzione di scorrimento a bassa velocità e assistenza in salita.

Il motore della Panda Knight è in grado di erogare fino a 40 CV di potenza massima, con un’autonomia di circa 200 chilometri. Il veicolo supporta due sistemi di ricarica: uno rapido da 22 kW e uno lento da 3,3 kW. La ricarica dal 30 all’80% richiede circa mezz’ora. Il prezzo stimato della Panda Knight è di poco inferiore agli 8.000 euro, rendendo questa vettura interessante e accessibile per molti acquirenti… in attesa della versione “vera” della Panda.

Articolo precedenteMastica l’asfalto con stile: la storia di Mercedes fino ai 40 anni
Prossimo articoloLa Fiat 500 vs Tesla Model 3: I preferiti di genere nella scelta dell’auto ideale!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.