La rivoluzione della velocità: la CUPRA DarkRebel debutta all’IAA 2023 di Monaco

0
71

CUPRA ha finalmente realizzato il suo desiderio più intimo: la creazione della CUPRA DarkRebel. Questo sogno è diventato realtà durante l’evento Volkswagen Group Night all’IAA 2023 di Monaco di Baviera, dove è stato presentato il concetto di GTI elettrico di Volkswagen.
La CUPRA DarkRebel è il frutto tangibile del primo veicolo completamente creato nello spazio virtuale CUPRA, ed è stata ideata per la nuova generazione di appassionati automobilistici. Quest’auto è stata creata dopo aver elaborato più di 270.000 configurazioni proposte dalla CUPRA Tribe, tra cui quelle degli ambassador come i giocatori del FC Barcelona Alexia Putellas, Marc ter Stegen, Ansu Fati e l’attore Daniel Brühl. Il risultato è un’auto sportiva a due posti completamente elettrica con un design shooting brake.

L’illuminazione è un aspetto centrale nel design della CUPRA DarkRebel, le linee sono decise e affilate, sottolineate dalla caratteristica firma luminosa triangolare del marchio catalano. Riguardo alle dimensioni, l’auto misura 4,5 metri di lunghezza, 2,2 metri di larghezza e 1,3 metri di altezza. Inoltre, le porte si aprono verso l’alto fino a 2,2 metri di altezza. Per gli interni, CUPRA ha scelto di utilizzare materiali sostenibili realizzati per il 90% con bambù biodegradabile, proseguendo così il proprio impegno verso la sostenibilità che coinvolge anche i modelli di serie.

Wayne Griffiths, CEO di CUPRA, ha dichiarato: “Grazie alla passione e alla creatività della CUPRA Tribe, siamo riusciti a trasformare uno dei nostri sogni più grandi in una realtà concreta. La CUPRA DarkRebel rappresenta la massima espressione del design CUPRA. È una ribelle con uno scopo: dimostrare che le auto elettriche del futuro possono essere sportive, affascinanti ed emozionanti”.

Articolo precedenteIl futuro sulla strada: scopri perché l’acquisto di un’auto elettrica ti rende il miglior automobilista
Prossimo articoloLa potenza dirompente dei motori da 315 kW: prestazioni mozzafiato a un prezzo premium
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.