La rivoluzione delle auto ricaricabili: un milione già in circolazione e sempre più popolari!

0
47

Il mese di novembre è stato caratterizzato da vendite record di auto cinesi a zero emissioni, con il raggiungimento di oltre 1 milione di immatricolazioni nel Paese. Questo primato è stato reso noto dalla China Association of Automobile Manufacturers (CAAM), che ha comunicato che il mercato dei veicoli a nuova energia ha registrato una crescita del 30% rispetto all’anno precedente.

Delle vetture vendute, circa 929.000 sono state acquistate localmente, mentre le restanti 97.000 sono state esportate. Di particolare rilievo è il fatto che le auto elettriche rappresentano quasi un quarto del totale, superando i 700.000 esemplari. Nel frattempo, le auto ibride plug-in sono più che raddoppiate, salendo a 323.000 unità.

BYD è il leader indiscusso del settore, con oltre 301.000 vendite e una quota di mercato del 30% nei veicoli a nuova energia. Nel complesso, le auto elettriche e ibride plug-in rappresentano oltre il 30% delle immatricolazioni totali dall’inizio dell’anno, che ammontano a 26.889.000 unità.

È interessante notare che le esportazioni dei veicoli a nuova energia costituiscono circa un quarto di tutti i veicoli esportati dal Paese. Le previsioni per il mese di dicembre sono molto positive, con aspettative di ulteriori aumenti nelle vendite.

Articolo precedente.
Prossimo articoloSorprese della tecnologia: La Citroen DS e i fari direzionali che ‘seguono’ le ruote
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.