La rivoluzione elettrica arriva in Vietnam con il nuovo mini SUV accessibile a tutti!

0
110

VinFast, il produttore vietnamita di automobili elettriche, presenta il nuovo mini SUV elettrico VF 3, progettato per il mercato nazionale. Nonostante la sua ridotta lunghezza di soli 3.11 metri, il costruttore afferma che lo spazio all’interno dell’abitacolo è sufficiente per cinque passeggeri e il portabagagli.
Il SUV presenta un design spigoloso e cubico con fari e specchietti laterali simili. Logo stilizzato “V” sui paraurti anteriore e posteriore, grandi passaruota in plastica e tetto trattato in modo flottante. Monta cerchi da 16 pollici e sarà disponibile in una vasta gamma di colori.
L’abitacolo minimalista del VF 3 presenta solo un display dietro il volante e nessun pulsante fisico visibile o console centrale. Il costruttore afferma che le funzioni intelligenti di base sono completamente integrate per garantire un’esperienza d’uso comoda e confortevole.
Il mini SUV monta un motore elettrico e una batteria di cui non sono stati rivelati molti dettagli, anche se si dice che offrano una “distanza di viaggio impressionante” adatta alle esigenze degli automobilisti vietnamiti.
VF 3 sarà disponibile in due allestimenti e avrà un prezzo accessibile alle masse. Le consegne inizieranno nel terzo trimestre del 2024, ma gli ordini partiranno solo a settembre del 2023.
Il VF 3 diventerà così il settimo modello completamente elettrico di VinFast dopo VF5 Plus, VF e34, VF6, VF7, VF8 e VF9.

Articolo precedenteil modo di calcolare le multe!
Prossimo articoloEcco perché la tragedia della bimba con Tesla poteva essere evitata
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.