La rivoluzione elettrica di Ford: addio ai vecchi modelli, benvenuti ai nuovi EV

0
63

Ford sta attualmente effettuando un importante cambiamento nella sua gamma di veicoli, eliminando diversi modelli storici per fare spazio a nuovi veicoli elettrici a emissioni zero. Dopo il ritiro delle iconiche Focus e Fiesta in Europa, ora è il turno di altre tre vetture termiche del marchio Ford.

Dopo il lancio della Ford Mustang Mach-E, la loro prima vettura completamente elettrica, l’azienda si è momentaneamente concentrata sul nuovo Ford F-150 Lightning, che è stato presentato a Torino ed è destinato a fare molto rumore nel segmento dei pick-up elettrici.

Successivamente, Ford ha svelato il nuovo Explorer elettrico, anche se non l’abbiamo ancora visto di persona. Tuttavia, per stare al passo con la concorrenza, c’è bisogno di una spinta maggiore. Ecco perché Ford ha deciso di chiudere la produzione delle versioni termiche di Ford Escape, Ford Edge e Ford Transit Connect.

Va ricordato che Ford sta affrontando seriamente l’era dell’elettrificazione. Il CEO Jim Farley ha confermato che l’azienda sta sviluppando internamente una piattaforma elettrica di seconda generazione, senza l’aiuto di terzi produttori, diversamente da Stellantis che si sta interessando alla piattaforma di Leapmotor. Questa nuova piattaforma sarà alla base di un pick-up elettrico di grandi dimensioni e di un SUV a 7 posti. Con l’uscita di scena di Focus e Fiesta, Escape, Edge e Transit Connect si uniscono al gruppo di modelli che saranno solamente disponibili nella loro versione elettrica.

Articolo precedenteUn’impervia strada verso l’Europa: le sfide delle auto elettriche cinesi nel mercato europeo
Prossimo articoloElettrizzante guida ai rimorchi per eBike: scopri chi può circolare e chi è escluso!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.