La nuova rivoluzione di Tesla: il Cybertruck con un rivestimento simile al diamante!

0
54

Dopo aver osservato gli interni di un Cybertruck danneggiato, Elon Musk ha recentemente dichiarato che la struttura esterna del camion è “quasi indistruttibile” e che ogni elemento è stato progettato per essere estremamente resistente. In particolare, Musk ha risposto a un messaggio su Twitter evidenziando che coloro che tentano di graffiare la superficie del Cybertruck danneggeranno le loro chiavi. Ha anche suggerito che Tesla sta valutando l’opzione di fornire un rivestimento in carburo di tungsteno come scelta, sottolineando che questo materiale ha una durezza Mohs tra 9 e 9,5, simile alla durezza dei diamanti.

Le vetture Tesla offrono anche una funzione chiamata “Modalità Sentinella” che utilizza telecamere esterne per registrare l’attività attorno al veicolo, ma un rivestimento in carburo di tungsteno potrebbe rappresentare un ulteriore strato di protezione per i costosi veicoli elettrici.

Tuttavia, i graffi potrebbero non essere l’unico problema per i possessori di un Cybertruck. La sua forma angolare e la carrozzeria in acciaio inossidabile potrebbero causare problemi di allineamento dei pannelli e danni alla carrozzeria. Inoltre, la carrozzeria sembra essere facilmente soggetta a impronte e macchie.

Nonostante le dichiarazioni di Musk, non è ancora chiaro se il rivestimento in carburo di tungsteno sarà effettivamente offerto come opzione. Tuttavia, presto avremo ulteriori dettagli, poiché Tesla organizzerà un evento per celebrare l’inizio delle consegne ai clienti del Cybertruck.

Articolo precedenteLa svolta verde nel settore automobilistico: Il divieto delle auto termiche del 2035 potrebbe essere revisto? L’esempio del Regno Unito suggerisce il contrario
Prossimo articoloUna sfida epica su quattro ruote: Il viaggio di 483 miglia (777 km) in un solo giorno
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.