La rivoluzione elettrica di Ford: come il cambio dei concessionari può cambiare il gioco

0
73

Le tradizionali case automobilistiche devono confrontarsi con la realtà difficile che la vendita di veicoli elettrici non ha portato al successo finanziario sperato. Ford, in particolare, si trova ad affrontare il problema dei suoi veicoli elettrici invenduti, come la Mustang Mach-E e l’F-150 Lightning, che si stanno accumulando nei lotti dei concessionari. Anche General Motors ha fatto attenzione a non compromettere i propri profitti aziendali nonostante producano veicoli elettrici.

Sembra che molte concessionarie abbiano sabotato i programmi di promozione dei veicoli elettrici, causando perdite alle case automobilistiche e ostacolando la vendita delle auto elettriche. I lotti dei concessionari sono invasi da migliaia di veicoli elettrici invenduti, evidenziando la resistenza del settore a competere in un nuovo campo e la difficoltà delle case automobilistiche ad adattarsi completamente a questa transizione.

La Pandemia ha accelerato l’adozione di veicoli elettrici, portando la sostituzione dei veicoli alimentati a gas con quelli elettrici ad un punto di svolta inevitabile. Nonostante i governi di tutto il mondo incentivino questa transizione, le case automobilistiche tradizionali stanno lottando per mantenere le loro promesse di superare Tesla e dominare il mercato dei veicoli elettrici.

La riluttanza dei concessionari nel promuovere le vendite di veicoli elettrici è evidente, anche a causa dei bassi costi di manutenzione dei modelli a batteria che hanno impattato sui loro margini, oltre alla necessità di investire in attrezzature e stazioni di ricarica. Nonostante i margini di Tesla si siano ridotti nel 2023, il leader del settore continua a ottenere profitti considerevoli, mentre le case automobilistiche tradizionali affrontano perdite finanziarie significative.

Articolo precedenteBattaglia epica in pista: Leclerc e Hamilton pronti a stupire
Prossimo articoloLa rivoluzione del parcheggio: come trasformare uno spazio inutilizzato in qualcosa di straordinario con solo due linee in più
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.