La rivoluzione elettrica di Honda: 30 nuove novità entro il 2030 a prezzi ribassati del 50%

0
50

Honda ha recentemente svelato i suoi piani ambiziosi per il settore delle motociclette elettriche, superando di gran lunga le previsioni di vendita precedenti. Il gigante giapponese ha annunciato di puntare a vendere 4 milioni di veicoli elettrici entro il 2030, insieme a ben 30 nuovi modelli. Inoltre, si prevede di ridurre i prezzi del 50%.

Katsushi Inoue e Daiki Mihara, importanti dirigenti di Honda, hanno delineato una strategia audace che mira a rendere più popolari le moto elettriche, introducendo modelli di diversi segmenti come supersportive, fuoristrada e ATV. La casa automobilistica sta anche sviluppando una piattaforma modulare che offre flessibilità di utilizzo e produzione.

La connettività svolgerà un ruolo significativo nei veicoli elettrici di Honda, con l’introduzione di un sistema IVI avanzato e controlli telematici che forniranno consigli specializzati ai piloti. Inoltre, Honda sta ampliando la gamma di batterie e ha annunciato l’intenzione di implementare batterie al litio ferro-fosfato dal 2025.

Per rendere i veicoli elettrici più accessibili, Honda ha dichiarato di voler ridurre i prezzi del 50%. Questo obiettivo sarà raggiunto grazie all’implementazione di nuove tecnologie di produzione e all’apertura di impianti di produzione dedicati esclusivamente ai modelli elettrici. L’azienda sta anche effettuando notevoli investimenti per sostenere questi ambiziosi piani.

Articolo precedenteMonstre 300: la rivoluzione della potenza in miniatura
Prossimo articoloL’insospettabile colpo di scena in MotoGP: il colpevole è stato finalmente smascherato
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.