La rivoluzione elettrica inizia in Cina: la Tesla Model 3 in arrivo con un prezzo sorprendente

0
171

La Tesla Model 3 con il suo restyling è finalmente in fase di preproduzione presso Giga Shanghai. Secondo quanto riportato dalla testata cinese JRJ e pubblicato su Twitter dagli utenti @liuwen_52 e @ray4tesla, la produzione di massa dovrebbe iniziare il prossimo mese, con le prime consegne previste per ottobre. Il prezzo stimato per il mercato cinese dovrebbe essere di circa 200.000 yuan, corrispondenti a poco più di 25.000 euro.

Queste informazioni, se confermate, potrebbero generare un enorme interesse per la Model 3, considerando che due vetture concorrenti di BYD, la BYD Han e la BYD Seal, partono rispettivamente da 209.800 CNY e 212.800 CNY. Tuttavia, bisogna prendere queste notizie con una certa cautela, poiché sul sito ufficiale della Tesla si specifica che i nuovi ordini per la Model 3 saranno evasi tra ottobre e novembre per le varianti a trazione posteriore e lungo raggio, mentre le versioni Performance saranno consegnate tra novembre 2023 e gennaio 2024.

Il progetto Highland, sviluppato dal secondo trimestre del 2022, sembra promettente. Le numerose foto spia pubblicate negli ultimi mesi suggeriscono che la nuova Model 3 presenterà un frontale ridisegnato, nuove luci posteriori, il nuovo Hardware 4.0 e interni rinnovati.

Queste novità potrebbero incuriosire e attirare l’attenzione dei potenziali acquirenti, nonostante sia necessario verificare l’autenticità delle informazioni fornite.

Articolo precedenteLa vera passione di Checco Zalone: alla scoperta della sua amata auto fuori dalle quinte
Prossimo articoloUna sorpresa elettrizzante: le supercar elettriche abbattano la potente Red Bull RB8 di Vettel in una drag race mozzafiato!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.