Una sorpresa elettrizzante: le supercar elettriche abbattano la potente Red Bull RB8 di Vettel in una drag race mozzafiato!

0
180

Le auto elettriche mostrano un’accelerazione incredibile e chiunque avesse ancora dei dubbi dovrebbe guardare l’ultima gara di accelerazione di Carwow, in cui si sono sfidate una vettura di Formula 1 e due supercar green. Sulla linea di partenza si sono presentate la Red Bull RB8, che ha vinto il mondiale di Formula 1 nel 2012 con Sebastian Vettel, la Rimac Nevera, un’auto che ha stabilito ben 23 record mondiali, e infine la McMurtry Speirling.

La McMurtry Speirling è un’auto straordinaria, considerata un vero e proprio razzo su quattro ruote. Bisogna solo pensare che detiene il record assoluto al Goodwood Festival, quindi stiamo parlando di due auto uniche e davvero folli.

Tornando alla RB8, è una monoposto con un motore V8 da 2,4 litri, che eroga una potenza di 800 cavalli. È la meno potente delle tre, ma è anche la più leggera, pesando solo 700 chilogrammi. La Rimac Nevera, invece, sviluppa una potenza totale di 1.914 cavalli e pesa 2.360 kg, mentre la McMurtry Speirling pesa 1.000 kg e ha una potenza di circa 1.000 cavalli. La velocità massima limitata è di 241 chilometri all’ora, mentre la Nevera può raggiungere addirittura i 412 chilometri all’ora.

Si tratta di un trio composto da ben 3.714 cavalli in totale, senza dubbio una delle gare di accelerazione più spettacolari mai organizzate da Carwow, che ci ha già regalato diverse sfide emozionanti in passato.

Alla fine, sulla distanza di un quarto di miglio, la Nevera e la McMurtry Speirling hanno fatto registrare uno straordinario tempo di 8,4 secondi, mentre la Red Bull RB8 di Sebastian Vettel ha completato la distanza in 9,4 secondi, una prestazione ancora più sorprendente ma che sembra quasi modesta rispetto all’incredibile accelerazione delle due supercar elettriche.

Nel video si può vedere come la McMurtry si lanci in modo impressionante, per poi essere raggiunta dalla Nevera e arrivare praticamente appaiate al traguardo, mentre la vettura di Formula 1 rimane indietro.

Articolo precedenteLa rivoluzione elettrica inizia in Cina: la Tesla Model 3 in arrivo con un prezzo sorprendente
Prossimo articoloGiappone in pole position nell’era dell’auto elettrica: ricarica in autostrada per un futuro green
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.