La rivoluzione elettrica: scopri la nuova Porsche Macan con un abitacolo all’avanguardia

0
55

Porsche si appresta a presentare in anteprima la sua ultima novità: la nuova Macan elettrica. Il SUV sarà basato sulla nuovissima piattaforma PPE, la stessa che sarà utilizzata anche dalla prossima Audi Q6 e-tron. Le anticipazioni su questo nuovo modello di casa Porsche sono state numerose, grazie a una serie di foto spia e a informazioni fornite direttamente dal produttore.

L’abitacolo di questo nuovo SUV elettrico sarà caratterizzato da un’ampia presenza di tecnologia, con l’introduzione di 3 schermi. Tra le novità ci sarà un nuovo Head-Up Display che proietterà anche le informazioni di navigazione e un sistema infotainment basato su Android Automotive, con la possibilità di scaricare app aggiuntive come Spotify, Amazon Music, TuneIn Radio e Youtube.

Anche il navigatore è stato migliorato per offrire un calcolo più preciso del percorso, valutando l’autonomia disponibile e includendo le soste per la ricarica. Inoltre, la Macan elettrica sarà dotata di una batteria con una capacità di circa 100 kWh e la possibilità di ricaricare ad alta potenza, fino a 270 kW.

Il look della Macan elettrica non si discosterà troppo da quello del modello endotermico, ma Porsche ha già anticipato che la versione top di gamma potrà contare su oltre 610 CV con 1.000 Nm di coppia, garantendo un’autonomia di circa 500 km.

Articolo precedenteLa rivoluzione delle supercar: l’ascesa della nuova potenza americana
Prossimo articoloTesla, taglia il prezzo di Model Y: Il mio appello per rendere l’auto elettrica più accessibile
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.