La settimana che ha accelerato il futuro: Volvo, Vestas, Elettra e Fastway svelano progetti ad alta velocità!

0
162

Volvo svela la versione Cross Country della EX30

Volvo ha presentato a Milano la sua piccola vettura, la EX30, che arriverà sul mercato entro la fine dell’anno. Ora, sono già state diffuse le immagini della versione “Cross Country”, che presenta un design più adatto all’off-road rispetto alla versione base. Con la possibilità di spingere la propulsione elettrica, il futuro proprietario potrà divertirsi a fare off-road grazie alla maggiore altezza da terra. Il veicolo presenta anche un portapacchi che enfatizza l’altezza e pneumatici da fuoristrada con cerchi neri. Tuttavia, con queste nuove caratteristiche, il prezzo della versione Cross Country sarà probabilmente superiore a quello della versione base, che parte da 36 mila euro.

Vestas ordina oltre 100 ID.Buzz

Vestas, un grande produttore di turbine eoliche, ha effettuato un ordine di oltre 100 pezzi della versione Cargo dell’ID.Buzz, il Pulmino Volkswagen elettrico. Questi veicoli saranno utilizzati per l’assistenza degli impianti di Vestas in Danimarca e nel nord della Germania. Tuttavia, l’accordo con Vestas va oltre la fornitura dei veicoli elettrici, poiché la Volkswagen fornirà anche una consulenza per aiutare Vestas a decarbonizzare l’intera flotta aziendale. Vestas ha annunciato che nei prossimi mesi inserirà veicoli elettrici nelle sue flotte in altri mercati europei, come Francia e Spagna. Negli Stati Uniti, l’azienda ha già ordinato più di 300 unità del pick-up elettrico Ford F-150 Lightning. Vestas è presente in 87 paesi e ha installato 164 GW di turbine eoliche, incluso un impianto a Taranto, in Italia.

Elettra espande il suo car sharing a Genova

Elettra, il servizio di car sharing completamente elettrico di Genova, ha annunciato l’ampliamento dell’area operativa durante la stagione estiva. Oltre alla città di Genova, il servizio sarà attivo anche a Nervi e Bogliasco dal 15 giugno al 15 settembre. Per utilizzare il servizio, è sufficiente scaricare l’app Elettra o accedere al sito web, registrarsi e cercare le auto disponibili sulla mappa. Una volta selezionata l’auto più vicina, sarà possibile prenderla utilizzando l’app (le chiavi sono all’interno dell’auto). Le auto di Elettra possono circolare sulle corsie degli autobus, entrare liberamente nelle zone a traffico limitato e usufruire del parcheggio gratuito in determinate aree entro l’area operativa. Il servizio ha già raccolto successo durante i primi due anni di attività, con 70mila corse, un milione e mezzo di chilometri percorsi e una riduzione di 200 tonnellate di CO2 emesse nell’ambiente.

Fastway inaugura la sua prima stazione di ricarica a Verolanuova

Fastway, un operatore che si occupa di infrastrutture di ricarica ad alta potenza, ha aperto la sua prima stazione di ricarica a Verolanuova, vicino a un centro commerciale. La stazione offre una potenza di 120 kW e dispone di due connettori CCS. È possibile utilizzare la stazione attraverso le app per smartphone dei principali fornitori di servizi di ricarica, con un monitor che fornisce istruzioni sull’utilizzo e lo stato di carica. Questa stazione è solo la prima di una serie che sarà installata lungo il corridoio “Lombardia Est”, nell’area di Milano, Bergamo, Brescia e Cremona. Presto verranno introdotte anche stazioni in altri comuni come Azzano Mella, San Gervasio Bresciano, Castel Mella, Pontevico, Spirano e Crema.

Articolo precedenteIl lusso senza limiti: scopri il sontuoso patrimonio di John Elkann, l’ereditiere del leggendario impero Agnelli
Prossimo articoloIl nuovo Suv di punta del Dr rivoluziona il mercato: un’esplosione di stile e prestazioni per un marchio italiano che fa la differenza!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.