La sfida al lusso: il ‘Macchinone’ che fa paura a Rolls Royce e Bentley

0
58

Vi sarà presentato un’automobile davvero sorprendente, creata da un marchio non abituato a produrre questo tipo di veicoli. È una piacevole sorpresa.

L’era delle automobili compatte, appartenenti al Segmento A, sta volgendo al termine. Oggi sono i SUV a dominare la scena e tutti i marchi hanno deciso di puntare molto su questo tipo di veicolo. Addirittura, i produttori di super sportive come Ferrari, Maserati e Lamborghini hanno deciso di voltare pagina e dedicarsi a questo prodotto, con risultati eccezionali.

I SUV sono idolatrati da tutti, e il motivo non è solo la loro capacità di percorrere qualsiasi tipo di terreno, anche quello più accidentato e difficile. Il segreto dei crossover risiede nello spazio e nei comfort che offrono, aspetti molto importanti per i potenziali acquirenti.

A tal proposito, Toyota ha presentato una grande novità sotto la nuova direzione aziendale: un enorme crossover che fa tremare i concorrenti sulla strada.

La Toyota ha svelato un incredibile modello di SUV dalle dimensioni enormi chiamato Century. Il nome ricorda le vecchie limousine del marchio giapponese, e infatti, a una prima occhiata, questo gigantesco modello sembra una vettura di lusso di altissimo livello.

Verranno prodotti solo 30 esemplari di questa macchina al mese, per sottolinearne l’esclusività. Le dimensioni sono notevoli: 5,205 metri di lunghezza, 1,990 metri di larghezza e 1,805 metri di altezza. Nonostante tutto, rispetto alla diretta concorrente Rolls-Royce Cullinan, è più piccola e ha un passo inferiore.

Per quanto riguarda il motore, questa meraviglia sfrutta un sistema ibrido plug-in basato su un motore a V da 3,5 litri. Con un peso notevole di 2.570 kg, non poteva certo essere più leggera considerando le dimensioni lussuose che abbiamo appena descritto.

Gli interni sono incredibili, con sedili posteriori completamente reclinabili per offrire più spazio quando necessario. Le portiere si aprono fino al 75% per favorire il massimo comfort durante l’ingresso, proprio come nelle vere limousine.

Per quanto riguarda il prezzo, è sicuramente competitivo rispetto alle Rolls-Royce. Costa infatti 25 milioni di yen giapponesi, corrispondenti a circa 158.000 euro. Non si tratta di una spesa da poco, ma garantiamo che ne vale la pena.

Siamo sicuri che i VIP di tutto il mondo prenderanno un momento per considerare quest’auto, che è davvero interessante e unica nel suo genere. Toyota torna a costruire modelli di lusso, dimostrando che non è solo un marchio orientato al budget. Sarà interessante vedere la risposta dei facoltosi clienti che, senza dubbio, dovranno fare uno sforzo economico considerevole. Tuttavia, il lusso e l’esclusività attireranno, siamo sicuri, numerosi clienti.

Articolo precedenteIl ritorno dei campioni: La rivalutazione di Rossi e Capirossi
Prossimo articoloBMW svela le potenti F 900 GS, F 900 GS Adventure e F 800 GS: l’inizio di una nuova era nell’avventura su due ruote
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.