Airbus ha concluso il suo primo volo con carburante al 100% sostenibile

L'azienda Airbus ha completato ufficialmente il primo volo con carburante 100% sostenibile, il primo volo è avvenuto con un elicottero

0
307

Un grande traguardo è stato raggiunto proprio in questi giorni, con Airbus chi ha concluso con successo il primo volo alimentato al 100% da un carburante sostenibile. Stiamo parlando del cosiddetto SAF, sustainable aviation fuel, quel tipo di carburante che servirà per inquinare meno.

Il volo è stato concluso in elicottero, un Airbus H225 interamente riempito di SAF. Il tutto è avvenuto presso la sede ufficiale di Marignane in Francia. Queste le parole da parte del vicepresidente esecutivo di Airbus, Stefan Thome:

Mentre tutti gli elicotteri Airbus sono certificati per volare con una miscela fino al 50% di SAF miscelato con cherosene, è ambizione della nostra azienda che i suoi elicotteri siano certificati per volare con SAF al 100% entro il decennio. Il volo di oggi è un primo importante passo verso questo obiettivo.”

SAF è un pilastro fondamentale della strategia di decarbonizzazione di Airbus Helicopters perché fornisce un’immediata riduzione di CO2 senza alcun impatto negativo sulle prestazioni dell’elicottero.”

Articolo precedenteCamion scomparsi in Italia ogni giorno: non avete idea di quanti ne siano
Prossimo articoloPepsi attende il prossimo camion elettrico di Tesla, arriverà per fine anno