La sfida dell’auto elettrica: cosa Apple può imparare da Xiaomi e Huawei

0
43

Se Apple desidera entrare nel mercato delle auto elettriche, può prendere spunto da importanti aziende che sono state capaci di ottenere buoni risultati nonostante le difficoltà. Ad esempio, Huawei ha creato con Aito il SUV M7, raccogliendo ben 80.000 ordini in soli 50 giorni. Xiaomi è in procinto di esordire ed è già in trattative con vari costruttori cinesi per partnership.

L’introduzione nel settore automotive sembra dare una spinta alle vendite di smartphone e altri prodotti collegati all’elettronica di consumo. In Cina, mentre Apple ha registrato un calo del 4% nelle prime due settimane di ottobre, Huawei e Xiaomi hanno segnato un incremento rispettivamente del 66% e del 28%.

Per Apple, il successo nel lancio di un’auto elettrica potrebbe portare un rilancio anche per i suoi prodotti principali, come iPhone e Mac. Tuttavia, la società ha bisogno di partner produttivi per entrare con successo nel mercato automobilistico. Xiaomi e Huawei hanno già compreso questa necessità e hanno reagito con successo.

Articolo precedenteLa minaccia del sequestro: un pericolo imminente in agguato
Prossimo articoloTest di Valencia: un’anteprima della stagione velocissima in pista
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.