La sfida delle auto elettriche: chi trionferà nel 2023?

0
38

La Casa cinese BYD ha superato Tesla nel numero di auto elettriche immatricolate nel quarto trimestre del 2023, ma deve ancora raggiungere il primato del costruttore americano. Mentre Tesla è riuscita a vendere 484.507 veicoli elettrici completamente a zero emissioni tra ottobre e dicembre, BYD ha superato questo numero con 526.409 immatricolazioni, registrando una crescita del 60%. Questi dati indicano che nel 2024 il sorpasso da parte di BYD potrebbe avvenire. Nel frattempo, Volkswagen si è anche avvicinata ai due principali competitor.

Guardando all’intero anno 2023, Tesla ha venduto oltre 1,8 milioni di auto elettriche, mentre BYD ha superato quota 1,57 milioni e Volkswagen si è fermata a poco meno di 0,77 milioni. Con una differenza di quasi 250.000 unità vendute in meno rispetto a Tesla, BYD ha fatto notevoli progressi nel campo dell’elettrico.

Articolo precedenteIl folle mondo dell’acquisto di auto elettriche usate: un’avventura allucinante
Prossimo articoloEsplorando le nevi con il nuovo Dacia Duster a Ponte di Legno: prestazioni da brivido e stile inconfondibile!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.