Volvo, la nuova EX30 avrà un modello pensato con abbonamento mensile

Volvo lancerà il suo nuovo modello elettrico, EX30, che sarà proposto con un modello di abbonamento mensile

0
195
Volvo EX30

Volvo EX30

La nuova elettrica di casa Volvo, EX30, sarà presentata il 15 giugno 2023 e ed è un modello pensato per i giovani. Le vendite partiranno a settembre.

Il SUV poggia sulla piattaforma SEA del Gruppo Geely e farà parte dei modelli Volvo XC40 Recharge. Si tratta di un SUV compatto, di dimensioni più contenute (4,44 metri di lunghezza). Non si hanno ancora molti dettagli sul motore e la struttura interna.

Modello con abbonamento mensile

Come abbiamo detto, la casa automobilistica svedese cerca di rivolgersi ad un pubblico più giovane e l’idea è quella di proporre una versione del nuovo modello EX30 con abbonamento mensile. Questo dovrebbe ammortizzare i costi e rendere il SUV accessibile anche ai più giovani. Il canone mensile sarà quindi fisso e non troppo alto. Non si sa ancora a quanto ammonterà la cifra ma sicuramente sarà inferiore al costo dell’XC40 Recharge che è di circa 55.000 euro.

E proprio parlando dei giovani, il CEO di Volvo, Jim Rowan, ha dichiarato: “Non ci siamo mai rivolti a loro, ma stiamo andando decisamente in quella direzione”

EXC90

Nonostante la casa automobilistica svedese punti ad elettrificare tutte le sue vetture entro qualche anno, la Volvo EXC90 continuerà a rimanere in commercio e non verrà del tutto sostituita dall’EX90. Sempre Jim Rowan dichiara che non avrebbe senso togliere questo modello dal mercato, poiché ci sono diverse zone di alcuni Paesi in cui non sono presenti infrastrutture adatte alla circolazione di auto elettriche e quindi l’EXC90 è la soluzione migliore per quella tipologia di clientela.

Articolo precedenteMercato auto usate 2022, numeri in calo
Prossimo articoloLa rete di ricarica italiana è sempre più in espansione
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.