Lotus rivoluziona il proprio gioco: una svolta sorprendente

0
44

La Lotus ha un passato nel campo automobilistico incredibile. Questo fatto ha sorpreso completamente i fan con la loro ultima mossa.

La Lotus è un marchio straordinario sotto ogni punto di vista. I numerosi successi ottenuti nel motorsport, come nella Formula Uno, dimostrano la determinazione e l’intraprendenza del costruttore inglese. Anche dal punto di vista commerciale, il marchio britannico ha dimostrato la sua forza.

Gran parte del merito di questi risultati eccezionali va a Colin Chapman, un genio dell’innovazione meccanica ed ingegneristica. La sua filosofia ha creato le basi per i modelli di Lotus che hanno dominato il mercato per decenni e che ora si stanno dirigendo verso il futuro dell’elettrico.

La casa automobilistica sta rivoluzionando la sua gamma di veicoli, introducendo automobili elettriche e nuovi modelli never seen before. Infatti, come dimostrano le ultime notizie associate al marchio britannico, Lotus ha fatto qualcosa di completamente nuovo. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo subito, dato che è stato il marchio stesso a caricare queste immagini sul suo sito ufficiale.

Lotus ha sorpreso ancora una volta entrando in un nuovo segmento dell’industria automobilistica. La Emeya, la prima Hyper-GT a quattro porte del marchio, è stata presentata a New York. Quest’auto è dotata di sospensioni pneumatiche controllate elettronicamente che analizzano la strada davanti a loro 1.000 volte al secondo, offrendo un’esperienza di guida di alto livello.

La versione più sportiva e potente della Emeya è davvero speciale. È equipaggiata con un sistema a doppio motore ad alta potenza, al massimo 918 CV. Può raggiungere una velocità massima superiore ai 250 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 2,8 secondi. Questi numeri la rendono una delle GT elettriche più veloci al mondo, un’impresa considerevole per la prima berlina di Lotus.

Ma c’è ancora molto da scoprire su questa vettura. Le sue prestazioni sono supportate da un sistema di ricarica eccezionale. Con una stazione di ricarica rapida DC da 350 kW, è possibile aumentare l’autonomia di 150 chilometri in soli cinque minuti e fino all’80% in soli 18 minuti.

L’autonomia dichiarata si attesta intorno ai 500 chilometri. La nuova hypercar elettrica a quattro posti della Lotus sarà disponibile nel 2024, con un prezzo che dovrebbe partire da circa 100.000 euro, anche se non è ancora stata confermata ufficialmente questa informazione. Lotus è un marchio che produce solo prodotti di altissimo livello per persone con uno stile di vita di classe, e anche questa volta non ha deluso.

Articolo precedenteLa rinascita del grande marchio: Combattendo la polemica, dimostrando di non essere una malattia
Prossimo articoloThe World’s Longest Train: Behold its Colossal Size!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.