Volkswagen e Bosch si uniscono per le batterie: saranno alla ricerca di nuove soluzioni

Bosch e Volkswagen si uniscono in una partnership al fine di trovare nuove soluzioni per le batterie dedicate al processo di elettrificazione

0
264

Bosch e Volkswagen hanno scelto di portare avanti una strategia di elettrificazione anche per quanto riguarda le batterie.

Il memorandum di intesa tra le due società è stato ufficialmente firmato per trovare nuove soluzioni per le batterie. Entrambe le aziende metteranno a disposizione tutte le loro tecnologie per produrre celle e tutto ciò che comprende gli accumulatori nel settore delle auto elettriche.

L’Europa ha l’opportunità unica di diventare il baricentro della produzione delle batterie negli anni a venire. C’è una forte e crescente domanda per tutti gli aspetti della produzione di batterie, comprese delle attrezzature per le nuove fabbriche per le batterie. Volkswagen e Bosch esploreranno le opportunità per sviluppare e dare forma a questa nuova industria multimiliardaria in Europa. La nostra decisione di impegnarci attivamente nell’integrazione verticale della catena del valore della produzione di batterie attirerà nuovi considerevoli profitti. L’idea di creare una catena di approvvigionamento europea completamente localizzata per la mobilità elettrica made in Europe segna sicuramente una rara opportunità nella storia aziendale.”

Rolf Najork, membro del consiglio di amministrazione di Bosch, ha poi dichiarato:

Insieme a Volkswagen, cerchiamo un percorso per industrializzare i processi di produzione per le celle delle batterie con apparecchiature standardizzate. Abbiamo i migliori requisiti per questo: Bosch non è solo il più grande fornitore del settore auto al mondo, ma anche uno dei principali fornitori di attrezzature per le fabbriche. Capiamo come funziona la tecnologia delle batterie e sappiamo come produrla. Con oltre 135 anni di esperienza nel settore automobilistico e la nostra comprovata esperienza nell’industrializzazione, vogliamo soddisfare la crescente domanda di batterie. L’industria europea ha il potenziale per diventare un motore tecnologico per la trasformazione ecologica dell’economia“.

Articolo precedente5G in banda C negli USA e compagnie aeree: la para dei disturbi vede parziali rinvii
Prossimo articoloLamborghini approda ufficialmente nel mondo NFT con la Space Key