La sfida di Dani Pedrosa: MotoGP contro F1, WRC, Rallycross e SuperVan – Chi trionferà?

0
59

Molti lettori potrebbero essere stanchi di assistere a drag race, ma l’evento di cui si parlerà oggi è diverso e potrebbe addirittura rappresentare la competizione definitiva. Organizzata ufficialmente da Red Bull, questa sfida coinvolge una monoposto di F1, una MotoGP, una WRC, una Rallycross e un Ford E-Transit SuperVan.

Le premesse sono già interessanti, ma entrando nei dettagli si scoprono ulteriori componenti che rendono l’evento ancora più avvincente. Alla guida della monoposto di F1, una RB8 con 850 CV, c’è Liam Lawson, il pilota attualmente sostituto di Daniel Ricciardo nella Scuderia AlphaTauri. Nella MotoGP, invece, una RC16 da 270 CV, c’è Dani Pedrosa. Timmy Hansen, invece, è al volante della Rallycross da 600 CV, mentre Adrien Fourmaux guida la vettura del Campionato del Mondo Rally da 550 CV. Infine, il pilota del SuperVan Ford è Romain Dumas, e questa versione speciale del veicolo è in grado di erogare 1.500 kW di potenza, ovvero oltre 2.000 CV.

Se ci atteniamo soltanto alla potenza espressa dai cavalli, sembrerebbe che l’esito di questa drag race epocale sia già scritto. Tuttavia, bisogna considerare anche il peso dei veicoli: la F1 pesa soltanto 700 kg e gode di un’incredibile aerodinamica, il che potrebbe comunque darle un vantaggio rispetto al SuperVan, che pesa circa 1.680 kg. La WRC si aggira intorno ai 1.260 kg, mentre la Rallycross pesa 1.300 kg. In termini di peso, il vincitore indiscusso è la MotoGP: è il veicolo meno potente tra i cinque, ma pesa soltanto 157 kg.

Quale sono state le regole di questa sfida? Semplice: si vince al meglio dei tre round. Non sveleremo il vincitore, così potrete scommettere su quale potrebbe essere il veicolo vincente prima di guardare il video. Tuttavia, vi possiamo anticipare che il risultato della terza gara, quella con il SuperVan, vi lascerà probabilmente a bocca aperta…

Articolo precedenteLa decisione dei medici: È arrivato l’ok ufficiale
Prossimo articoloIl labirinto dei prezzi: Navigare tra le insidie della giungla economica
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.