La sfida elettrizzante: la nuova BYD Yangwang da 1.000 cavalli contro la BMW i5

0
40

Dopo aver lanciato un SUV e una supercar, il nuovo marchio di lusso BYD, Yangwang, presenta la sua terza creazione: una super berlina da 1.000 cavalli. Questo modello, chiamato Yangwang U7, è progettato sulla piattaforma e4 di BYD e sfida le icone del segmento come BMW i5 e Mercedes-Benz EQE.

Il nuovo modello dovrebbe debuttare sul mercato nel 2024 e sarà un’auto di lusso del segmento D. Le immagini rilasciate mostrano anteprime della qualità del design, con caratteristiche estetiche uniche disegnate interamente da Yangwang.

AutoCar ha rivelato le dimensioni e le caratteristiche tecniche di Yangwang U7, confermando che sarà lunga 5,20 metri e larga 2 metri, con un coefficiente di resistenza eccezionalmente basso (0.195Cd) e una potenza di 1.000 cavalli garantita da quattro motori.

Nonostante sia stata definita una “electric sedan”, ci sono dubbi riguardo alla motorizzazione di U7, che potrebbe essere ibrida o full-electric. Tuttavia, il prezzo è una certezza: BYD ha dichiarato che la vettura costerà circa 127.000 euro.

Articolo precedenteLa CLA: la porta d’ingresso al livello base
Prossimo articoloEsplora il futuro dell’automobile: Hyundai e Kia integrano i dispositivi Samsung SmartThings
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.