La sorprendente importanza del casco in moto: l’accessorio che può fare la differenza tra vita e morte

0
43

Quando si va in moto è indispensabile mantenere sempre la massima attenzione, tuttavia pochi sono a conoscenza di un elemento fondamentale per la sicurezza.

I pericoli che si incontrano sulla strada sono sempre elevati, ma diventano ancora più significativi quando si è alla guida di una motocicletta. Le due ruote possono essere affascinanti e meravigliose, ma una semplice caduta o un incidente possono rivelarsi fatali.

Per questo motivo, è di estrema importanza utilizzare tutti gli accessori disponibili per limitare i rischi e le conseguenze in caso di incidente. La sicurezza non può essere sottovalutata.

I dati degli ultimi anni hanno dimostrato che i danni ai motociclisti non sono causati solo dagli incidenti con le automobili, ma anche dalle barriere di protezione. Uno studio condotto dall’Associazione Svedese dei Motociclisti ha rivelato che numerosi motociclisti hanno riportato gravi danni fisici a causa degli scontri con le guardrail. Questi sistemi di sicurezza, sebbene geniali e favolosi, possono diventare un pericolo enorme per i motociclisti.

Inoltre, non c’è dubbio che la schiena sia la zona più vulnerabile in caso di caduta in moto. Una caduta mal gestita può mettere seriamente a rischio la vita del motociclista, ecco perché esistono accessori speciali che, seppur poco conosciuti, possono evitare guai ancora peggiori.

Tra questi, spicca l’innovazione della Louis Moto: il modello Vannucci VXP-2. Questo accessorio, disponibile per entrambi i sessi, rappresenta un grande passo avanti nella creazione di protezioni dorsali per motociclisti. È leggero e pratico, grazie anche alla presenza di una leggera imbottitura interna che aumenta il comfort durante la guida. Non provoca alcun fastidio e può davvero salvare vite.

Naturalmente, l’acquisto di queste protezioni comporta un costo considerevole. Le taglie variano dalla S alla XXL per gli uomini, con un prezzo di mercato di 179,99 euro. Le versioni femminili, invece, hanno misure più contenute, dall’XS alla L, ma il prezzo rimane lo stesso.

Per il modello Vannucci VXP-3, adatto sia per uomo che per donna, il costo è leggermente inferiore, ma le taglie disponibili sono solo le classiche S, M e L. Il prezzo per acquistare questa protezione è di 109,99 euro. Nonostante il costo, si tratta di un acquisto fondamentale che garantirà un viaggio più sicuro e tranquillo sulla propria moto.

Articolo precedenteLa sconfessione di Toyota: l’auto a idrogeno delusa, qual è la vera rivoluzione?
Prossimo articoloBatterie al top per BMW: scopri il segreto della nostra prestigiosa cella ‘Number one’
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.